06.788.39.93 – 328.86.46.229

Chirurgia dentale

Il centro Prevenessere è specializzato in diverse tecniche chirurgiche non invasive in modo da favorire la restitutio ad integrum dei tessuti e una guarigione più rapida.
Il ricorso alla chirurgia dentale può riguardare in maniera trasversale diverse branche dell’odontoiatria allo scopo di migliorare la salute orale del paziente.

La chirurgia dentale si avvale dell’ausilio di diverse tecniche, anche anestesiologiche, sulla base del piano terapeutico stabilito e delle condizioni psico-fisiche del paziente. E’ possibile accedere alla sedazione cosciente  e all’ ipnosi medica come metodica privilegiata per numerosi interventi di chirurgia dentale.

Rientrano nei servizi di chirurgia dentale:

  • Chirurgia parodontale – ovvero quei trattamenti che curano i tessuti di sostegno del dente attraverso interventi rigenerativi di osso e gengiva. I tessuti attorno al dente, infatti, possono essere danneggiati da varie patologie come ad esempio la piorrea o parodontite.
  • Chirurgia pre-implantologica – si tratta di quegli interventi di chirurgia dentale che hanno lo scopo di preparare la bocca ad accogliere un impianto. Vengono effettuati nei casi in cui la struttura ossea che dovrebbe accogliere l’impianto è compromessa e deve pertanto essere ristrutturata e rigenerata attraverso interventi mirati.
  • Chirurgia estrattiva – riguarda l’estrazione di residui di radice, denti inclusi o semi-inclusi laddove necessaria per favorire una dentatura corretta o in casi in cui non è possibile recuperare il benessere del dente compromesso.
  • Asportazione di cisti
  • Implantologia

Per la cura di

Interventi su denti ossa e gengive per ripristinare la salute

Per saperne di più