06.788.39.93 – 328.86.46.229

Implantologia

L’implantologia dentale è quella branca dell’odontoiatria che consente di ripristinare il sorriso del paziente attraverso l’uso di impianti che vanno a sostituire la perdita dei denti naturali. Numerose sono le tecniche esistenti sul mercato legate all’implantologia dentale. Il Centro Prevenessere grazie ad un’attenta analisi dello stato di salute del paziente attraverso indagini clinici e strumentali, propone interventi personalizzati in grado di rispondere alle differenti esigenze.

IMPLANTOLOGIA TRANSMUCOSA

Una ricercata procedura utilizzata all’interno del nostro centro, di particolare efficacia e di minimo impatto sul paziente è la tecnica implantologica transmucosa che permette di intervenire sulla bocca senza punti di sutura, senza ematomi, né gonfiori. La tecnica implantologica trans mucosa rappresenta per il paziente un intervento mini invasivo che richiede solo 15-20 minuti ad impianto. I materiali utilizzati dal centro sono biocompatibili cioè assolutamente in grado di integrarsi con i tessuti umani senza creare effetti collaterali. Questa compatibilità è garantita dall’uso del titanio, un metallo in grado di favorire l’osteointegrazione del materiale con i tessuti umani certificato da numerosi studi sulla sua biocompatibilità.

IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE

Le tecniche implantologiche e l’inserimento di un impianto sono legate allo stato di salute orale del paziente, per tale ragione, nei casi in cui non è possibile accedere alla tecnica transmucosa, si ricorre a quella tradizionale con l’applicazione di punti di sutura. Questa tecnica non deve spaventare in alcun modo il paziente perché effettuata in grande sicurezza e con strumenti e metodi poco invasivi. L’attenzione alle tecniche anestesiologiche  e alla salute psicologica garantiscono ottimi risultati sul benessere integrale del paziente.

TECNICA TOCKSYSTEM

Nel centro Prevenessere si pratica la tecnica Tocksystem che permette di effettuare interventi anche dove l’osso non ha una dimensione adeguata per sopportare gli interventi tradizionali.
Il Tocksystem è una tecnica innovativa che consente di inserire impianti in situazioni dove c’è mancanza di osso o struttura ossea molto sottile, evitando così interventi di riposizionamento o aggiunta di materiale osseo. La tecnica del Tocksystem consente di diminuire i costi ed aumenta la possibilità di reintegrare la masticazione con denti fissi in pazienti che altrimenti sarebbero candidati alla protesi mobile. Si tratta, pertanto, di un grande risultato per l’implantologia perché consente alla maggior parte dei pazienti di procedere con un impianto fisso evitando tutti i fastidi di quello mobile.

Il risultato finale degli interventi di implantologia è una notevole resa estetica legata ad una funzionale e naturale riabilitazione della masticazione.

Per la cura di

Sostituzione di denti mancanti con impianti fissi che permettono di avere nuovi denti

Per saperne di più