06.788.39.93 – 328.86.46.229

Psicoterapia

“Il nostro corpo è in grado di esprimere ciò che vive la psiche, è capace di ESPRESSIONE; e la nostra psiche vive anche ciò che succede al corpo, è capace di IMPRESSIONE. Espressione ed Impressione sono i segni che il corpo è animato e che corpo e psiche sono inseparabili”
(Spinsanti, 1988).

L’attenzione al benessere psico-fisico ha portato il nostro centro Prevenessere a dedicare una sezione alla psicoterapia con personale esperto in grado di prendersi cura del paziente allo scopo di affrontare e superare la sofferenza psichica consapevole o inconscia in modo naturale e sereno.

La psicoterapia agisce sulla persona, sulla coppia, sulla famiglia o sul gruppo con l’obiettivo di intervenire su problemi legati alla sfera del comportamento, delle emozioni o del proprio modo di pensare. La psicoterapia sta anche a fondamento della propria autorealizzazione personale e fornisce strumenti utili a gestire le emozioni, la comunicazione e il successo lavorativo. Fornisce, inoltre, alla medicina strumenti preziosi per trattare numerose malattie somatiche e praticare trattamenti di prevenzione e cura in modo personalizzato e attento alla sensibilità del paziente. Medici esperti in psicoterapia costituiscono per il centro Prevenessere un valore aggiunto al trattamento delle varie patologie afferenti all’area estetica, odontoiatrica e nutrizionale grazie alla capacità del medico di relazionarsi nel modo corretto con il paziente e proporre percorsi personalizzati di cura e prevenzione.
In psicoterapia è possibile inoltre utilizzare l’ipnosi medica per la cura di numerose problematiche di natura psichica.

Nel nostro centro è possibile imparare a gestire meglio il dolore, le ansie, le emozioni e superare lo stress attraverso apposite tecniche di respirazione. Rivolgiti a noi.

Comprende

Alcuni esempi