06.788.39.93 – 328.86.46.229

Ossigeno-Ozono Terapia

L’ossigeno-ozono terapia è una metodica che ha più di un secolo di vita e rappresenta oggi un potente strumento di prevenzione e cura di numerose patologie grazie alle proprietà antiinfiammatorie, antibatteriche, antivirali, emoreologiche e immunomodulanti dell’ossigeno-ozono. Il metodo si basa sull’uso di una molecola di ossigeno-ozono (O2-O3) prodotta da un generatore. A differenza di qualunque altra sostanza farmaceutica, il prodotto è naturale e non presenta effetti collaterali per l’organismo.

Con l’ozonoterapia è possibile curare numerose malattie grazie ai numerosi campi di applicazioni e alle altrettanto numerose vie di somministrazione. All’interno del centro Prevenessere l’OOT è viene impiegata in numerose aree: odontoiatria, medicina estetica, fisiatria e osteopatia e per la cura di numerose patologie con la tecnica di somministrazione dell’auto-emo infusione.

Il Dott. Stefano Di Biagio è attualmente l’unico medico dentista in Italia ad aver conseguito un master universitario in ossigeno-ozono terapia presso l’Università Sapienza di Roma. Le applicazioni in ambito odontoiatrico sono numerose: il trattamento con ozono permette l’eliminazione dei patogeni infettivi su gengive, tessuti molli e denti, il trattamento indolore delle carie infantili e dell’adulto, delle perimplantiti, dell’herpes zoster, delle mucositi da candida, e molto altro.

Anche in ambito estetico l’OOT si è rivelata terapia di particolare pregio nel trattamento della cellulite, dei capillari e negli interventi di biorivitalizzazione.

Autoemo Infusione - La Tecnica

All’interno del nostro centro Prevenesse l’Ossigeno-Ozono Terapia viene praticata per il trattamento di numerose patologie attraverso l’uso di diverse tecniche di somministrazione. Desideriamo dedicare particolare attenzione alla metodica dell’Autoemo Infusione come tecnica in grado di intervenire su problemi dermatologici (acne, psoriasi, afte, micosi), andrologici (impotenza erettile), reumatologici, angiologici, urologici e ginecologici.

Attraverso l’autoemo infusione è possibile aumentare l’elasticità della parete dei globuli rossi, migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. L’azione rigenerante della metodica consente di ottenere ottimi risultati sul sistema immunitario ma anche sulla resistenza fisica, l’umore e sul benessere generale della persona.

Una seduta di Autoemo infusione con ossigeno-ozono è sicura e indolore e può durare dai 30′ ai 45′. Una certa quantità di sangue viene prelevata dal paziente secondo la normale procedura di prelievo, mescolata con una miscela di ossigeno-ozono ad una precisa concentrazione e reinfusa nello stesso paziente. Il tutto avviene sotto il controllo di un medico specialista in ossigeno-ozono terapia in totale sicurezza, sterilità e senza alcun rischio per il paziente che avvertirà subito i benefici della terapia.
Per una consulenza chiama direttamente il nostro centro

Per saperne di più

Odontoiatria

In ambito odontoiatrico negli ultimi anni l’ossigeno-ozono terapia ha riscosso particolare successo specie in Parodontologia, in Terapia Conservativa e per il trattamento della salute orale dei bambini. L’ossigeno-ozono terapia, somministrata attraverso appositi macchinari consente di asportare carie in modo naturale e indolore grazie alle proprietà antibatteriche del gas; può essere inoltre impiegata per la cura delle alterazioni gengivali grazie alle sue proprietà antibatteriche e in generale per l’igiene stessa della bocca e degli utensili odontoiatrici.

Medicina Estetica

In Medicina Estetica le proprietà di ossigenazione dei tessuti, rigenerazione cellulare e attivazione del microcircolo hanno favorito l’uso della terapia con ossigeno-ozono nel trattamento degli inestetismi della cellulite e per l’eliminazione dei capillari.

Problemi Fisiatrici

La metodica trova particolare applicazione in problemi di natura articolare e muscolare che possono coinvolgere la colonna vertebrale e la struttura corporea in generale. Numerosi sono i campi di applicazione per la cura dell’ernia del disco e delle protrusioni discali, delle artrosi e delle tendiniti, lombalgie, cervicalgie, talloniti, ecc..
Vedi: Osteopatia

Immunologia

L’immunologia si interessa del sistema immunitario studiando tutti i meccanismi di difesa che l’organismo mette in atto per contrastare infezioni e malattie. L’Ossigeno-ozono terapia con la tecnica dell’Autoemo Infusione consente di migliorare le difese immunitarie attraverso un trattamento naturale e indolore di ossigenazione del sangue. Il trattamento dura circa 40 minuti ed è effettuato in completa sicurezza e sterilità. I benefici per il sistema immunitario e l’intero organismo sono numerosi.