06.788.39.93 – 393.777.39.93

Parodontologia

Le malattie parodontali sono quelle legate ai tessuti che sostengono il dente e nello specifico, la gengiva, l’osso e le fibre connettivali. Il parodonto è infatti la struttura fissa che tiene il dente dentro l’osso. Le principali malattie del parodonto sono la gengivite e la parodontite comunemente conosciuta come piorrea. Infezioni batteriche possono comportare l’insorgenza delle malattie parodontali e causare, in casi gravi, la perdita stessa dei denti.

Numerose sono le cause che possono compromettere la salute di denti e gengive: fumo, stress, diabete, ridotte difese immunitarie, gravidanza, determinati farmaci, infezioni batteriche.

La prevenzione e l’igiene orale rappresentano il primo e principale strumento necessario a trattare i problemi di denti e gengive. Nel centro Prevenessere si procede ad effettuare una corretta ed attenta diagnosi del paziente in modo da procedere con interventi e trattamenti personalizzati. La principali terapia che viene effettuata è quella causale che consente di intervenire sulla rimozione dei fenomeni infiammatori e quindi su tartaro e placca attraverso strumenti manuali, meccanici ed elettronici. In casi gravi si procederà con interventi di chirurgia parodontale resettiva e rigenerativa laddove si renda necessaria la ricostruzione dei tessuti di supporto al dente. La chirurgia dentale viene effettuata attraverso diverse tecniche anestesiologiche sulla base del trattamento previsto e delle condizioni psico-fisiche del paziente. E’ possibile accedere alla sedazione cosciente come metodica privilegiata per numerosi trattamenti.

OSSIGENO-OZONO TERAPIA PER LA CURA DI GENGIVITE E PIORREA

Una tecnica innovativa utilizzata in ambito odontoiatrico all’interno del nostro centro Prevenessere è quella dell’Ossigeno-Ozono Terapia. L’ozonoterapia rappresenta una metodica naturale che si avvale dell’utilizzo di una miscela di ossigeno ed ozono per svolgere la sua funzione antibatterica e antinfiammatoria. L’ozonoterapia in ambito odontoiatrico consente di curare in modo non invasivo numerose patologie legate alle malattie parodontali e alla cura della carie.

Per la cura di

Per trattare le patologie delle gengive o dell’osso e pervenire malattie in altri organi del corpo

Per saperne di più